Preparazione, passione e voglia di fare il lavoro che si ama. Chi è nel team della Sartoria Vergallo ha scelto di essere qui e non altrove. Ognuno di loro è diverso per dialetto, per età e per specializzazione ma tutti hanno rinunciato ad altri lavori e ad altre “carriere” perché quello che li fa lavorare con il sorriso sulla bocca è solo questo mestiere. Un approccio al lavoro strano di questi tempi, quello di rinunciare alla "carriera" per fare invece solo ciò che piace. Eppure proprio questo valore è ciò che lega

e accomuna il team della Sartoria Vergallo e che lo rende speciale. In un clima umano davvero sereno, quella che normalmente nell’industria si chiama produttività, qui si chiama qualità. La sartoria è un lavoro di persone, di Artigiani che condividono, che si insegnano a vicenda e si scambiano il lavoro, ciascuno per la propria competenza, senza individualismi. E sono felici di ciò. Da cosa lo si capisce? Dal fatto che quando lavorano, sorridono.

“la passione? un mio lavorante quando aveva 16 anni ha chiesto un regalo di compleanno molto speciale. tutti pensavano fosse un motorino: lui ha chiesto una macchina da cucire.”